top of page

ElettroIdea
di VIGILANTE LUCIANO
Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00
Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Come funziona un impianto fotovoltaico?
Un impianto fotovoltaico residenziale utilizza moduli fotovoltaici per assorbire energia solare e convertirla in elettricità per le esigenze domestiche. Il tipo più comune è un impianto collegato alla rete elettrica: questo vi fornisce energia solare durante il giorno garantendovi la possibilità di sfruttare l'energia della rete elettrica di notte o quando la produzione dell'impianto non è sufficiente per coprire il vostro fabbisogno.
ECOBONUS 110% CON CESSIONE TOTALE DEL CREDITO
VARIE TAGLIE DI IMPIANTI A COSTO ZERO
ESEMPI






Impianti fotovoltaici con accumulo
PANNELLI DA 8KW CON 13KW DI ACCUMULO AL LITIO LG
PANNELLI DA 6KW CON 10KW DI ACCUMULO AL LITIO LG
COLONNINA RICARICA AUTO ELETTRICA 7KW
Un impianto fotovoltaico con accumulo funziona in maniera totalmente diversa,da un impianto tradizionale con scambio sul posto, dove quello tradizionale eroga l'energia prodotta all'utenza (cioè abitazione) quando viene richiesta, altrimenti la manda in rete, con i benefici di non essere sprecatra
ma con la pecca di essere poco pagata circa 0,10 euro al kw, dove noi quella che preleviamo la paghiamo circa 0,30 euro al kw.
L' impianto con accumolo ha in più un armadio batterie, dove esse vengono caricate con l'impianto fotovoltaico a costo zero oltre ad alimentare l'abitazione, questo nelle ore solari, invece nelle ore notturne o in mancanza di sole l'abitazione viene alimentata dalle sole batterie quando sono sufficientemente cariche altrimenti in automatico si viene commutati sul contatore enel.
Questo sistema collaudato dai nostri clienti, dove abbiamo riscontrato che nel periodo invernale dove l'impianto inizia a caricare le batterie verso le 09:00 e termina alle 16:00 questa basta a dare una autonomia fino alle ore 23:00 (avendo un normale uso e assorbimento) dopo di che commuta l'alimentazione dell'appartamento al vostro contatore enel, da quel momento l'impianto rimane a riposo fino al sorgere del sole.
Invece nel periodo estivo grazie all'irraggiamento più intenso e prolungato il pacco batterie termina la sua carica addirittura nelle prime ore del pomeriggio e carantisce la carica fino alla mattina dopo.
Tirando le conclusioni in inverno si preleva dal contatore solo dalle 23:00 alle 10:00 e invece per tutti i mesi estivi non si preleva assolutamente nulla dal contatore.
Quersto significa in numeri un risparmio dell'80% del costo delle bollette elettriche in un anno.



6 KW
INVERTER
REGOLATORE DI CARICA BATTERIE
ARMADIO BATTERIE




SEZIONATORE CIRCUITI
27 KW DI BATTERIE
bottom of page