top of page

LA VIDEOSORVEGLIANZA

 La videosorveglianza è un settore molto trainante in questo periodo, anche perchè, con le nuove tecnologie di ripresa in alta definizione HD e full HD si è raggiunto un ottimo compromesso qualità prezzo.

Le due principali tecnologie di realizzazione degli impianti tvcc in questo periodo sono:  "IP"e "HDCVI(o similari)".

La tecnologia IP è la più performante perchè può raggiungere livelli di altissima definizione ed è anche più comoda negli impianti complessi perchè si sviluppa con il cablaggio del cavo UTP (cavo di rete) come se fosse un cablaggio di rete,quindi più comoda l'istallazione,più performante il risultato ma leggermente più costoso il lavoro.

La tecnologia HDCVI(o similare)   offre veramente un ottimo compromesso qualità prezzo perchè pur avendo una definizione i HD o full HD ha mantenuto i costi dell'analogico che ha una definizione nettamente inferiore,appunto per questo ormai non si realizzano più  impianti tvcc analogici.

C'è da considerare un punto a favore del  HDCVI ,che chi ha un vecchio impianto analogico  e lo volesse sostituire con uno in alta definizione HDCVI  deve solo sostistuire le apparecchiature, quindi mantenete tutto il cablaggio evitando l'istallazione dello stesso.

bottom of page